domenica 2 marzo 2025

Vic

 Nei miei giri in bici mi porto sempre nel borsello il mio amato Victorinox,trovato per terra tanti anni fa durante una gara in mountain bike... 

E' il modello Victorinox Champion prodotto dal '73 al'78,informazioni prese dal bel canale del simpatico e preparatissimo Riccardo.

Durante la convalescenza ero lì a fare il nulla mio malgrado quindi perchè non seguire i suoi bei trucchetti da abbinare al coltellino?  

Prima cosa realizzare dei tubetti in legno tipo portapillole...

...Pezzi piccoli,piccolo tornio,naturalmente i piccoli contenitori potevo acquistarli a pochissimi euro,ma vuoi mettere farli personalizzati?

...Per i rocchetti nessun problema...


...Nei contenitori in legno:Ago e filo,esca cerata,1 metro di spago,mini cacciavite croce-taglio,matita opportunamente ridimensionata,elastici.

Scatolina: Accendino,compressa di moment,cerotti.

...Nel borsello prende posto il tutto con l'aggiunta di salviette umidificate,10 euro,un biglietto con nome,indirizzo,gruppo sanguigno,numeri di telefono di mia moglie e di mia figlia,e ovviamente lo smartphone,mi sembra ci sia quasi tutto...

...Poi la malsana voglia di possedere mi ha spinto a comprare il più piccolo della gamma Victorinox...

...Trattasi del modello rally,un piccolo e affilatissimo gioiellino,mi serviva?No.

 

8 commenti:

  1. certo, se ti dovesse rincorrere nel bosco qualche orso con quel coltellino lì non ti potresti difendere, però in caso di lupi, cani selvaggi, cinghialetti, magari si spaventano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia fortuna,a parte qualche cagnaccio,il resto delle belve che citi,dalle mie parti non ci sono:-))

      Elimina
  2. io non porto mai nulla con me quando esco di casa :)
    ma vado poco lontano.
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà in tutte le mie escursioni non mi è mai servito nulla di tutto quello elencato...ma c'è sempre una prima volta.
      Buon lunedì

      Elimina
  3. In un salubre quartiere romano saresti appena salvaguardato.. se dovessi trascorrere da noi romani una serena serata di periferia consiglio invece macete svizzero con kalashnikov ripiegato all'interno e munizioni celate nel manico. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai in certi quartieri padovani è già tanto se ti lasciano le mutande,tutto il mondo è paese caro Franco:-))

      Elimina
  4. Che certosina pazienza non mi ci vedo a fare certe cose occorre posatrzza di carattere che io non ho. sono più per le cose sostanziose e rozze ma non mi pento di non avere certe abilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che ognuno di noi abbia delle capacità di fare,magari nascoste...

      Elimina