Cinquant'anni fa usciva"Anima latina",il disco meno famoso del cantautore più famoso.
...Ho ancora il 33 giri,l'ho consumato a furia di ascoltarlo,il brano preferito?Tutti,ma "Gli uomini celesti"era il mio preferito,album stupendo.
Cinquant'anni fa usciva"Anima latina",il disco meno famoso del cantautore più famoso.
...Ho ancora il 33 giri,l'ho consumato a furia di ascoltarlo,il brano preferito?Tutti,ma "Gli uomini celesti"era il mio preferito,album stupendo.
Se escludiamo la piovetta di 15 giorni fa,che non ha bagnato neanche sotto le viti,è oramai un mese e mezzo che non piove...
...Tutta l'acqua che non ho dato sull'orto in primavera la sto usando ora,mi sono morte due viti per la miseria,piuttosto giovani e con i grappoli che erano quasi maturi...Stamattina alla radio 1 ho sentito che i nostri caporioni hanno deciso di aumentare il prezzo della tazzina del caffè.
Spiegazione a quanto che ho capito ma magari ho capito male:Vogliono dare più soldi ai poveracci che lo raccolgono e fanno le prime lavorazioni....
Buahahahah!Qualcuno ci crede?
Partenza come sempre sul prestino ovviamente in bici,alle 7.30 ero nella splendida piazza della Basilica Palladiana...
...Poi il Santuario di Santa corona...
...Come per Padova,essendo andato in bici,non potevo visitare l'interno degli edifici ma lo avevo già fatto una decina di anni fa......Il Palazzo Chiericati...
...Non mancano gli scorci interessanti,basta quardarsi in giro...
...Campo Marzio non me lo ricordavo così,adesso sembra un parcheggio di un centro commerciale...
...Poco distante si sale alla Madonna di Monte Berico...
...Quasi un kilometro di salita che in cima arriva al 18%,la verità è che ho fatto neanche trecento metri e già vedevo due o tre Madonne che mi salutavano con una espressione di compatimento,mio fratello e io questa salita la facevamo due o tre volte di seguito per allenarci ma parliamo di più di 25 anni fa.
A piedi e in sella con calma arrivo in cima senza neanche un infarto e la vista è quella di una splendida Vicenza...
Levato quasi tutte le piante di pomodoro,restano solo i sostegni,con calma toglierò tutto per fare posto a cavoli vari...
Quasi tutte le piante significa che ne ho tenute alcune ovviamente,quelle dei datterini che sono ancora in produzione e tante soddisfazioni mi stanno dando.
Data l'abbondante produzione perchè non provare a conservare i datterini per la stagione fredda?
Ho scovato un metodo interessante...
Si lavano i datterini con il bicarbonato e si lasciano asciugare,con uno stecchino si incidono uno a uno e dopo avere sterilizzato i vasetti si riempiono di datterini premendoli un pochetto,un pizzico di sale,uno di origano e un quarto di vasetto(anche meno)di olio evo,una foglia di basilico per finire.
Mettere i vasetti a su una pentola con acqua e fare bollire per una mezzoretta,togliere i vasetti e lasciarli a raffreddare a culo in su.
Sembra impossibile,metti a dimora poche piante e per un motivo e l'altro producono poco o nulla,appena ne metti di più,produzione al massimo,non capisco,ad esempio la pianta di pomodori,varietà sconosciuta,i semi me li ha passati il fu zione anni fa è ancora strapiena di frutti...
Tutti belli e sani,sto facendo la cura di pomodori e cipolle e passate a gogò,per non parlare dei fichi...No non ho ripudiato Linux che è sempre il mio sistema operativo principale,però dopo avere provato windows 10 ho deciso di provare la versione successiva seguendo questo video.
L'installazione dura neanche 5 minuti senza domande sceme e richieste di attivazioni,basta ricordarsi di mettere la spunta per installare windows defender,al riavvio ho messo il tema chiaro che il nero proprio non lo sopporto.
Un ottimo programma per personalizzare perecchie cosucce "StartAllBack" che non conoscevo.
Piccolo problema con"Esplora file"veramente lento ad aprirsi,dopo avere girovagato in rete ho scoperto un trucchetto,si avvia il programma,si preme F 11 sulla tastiera poi un'altra volta F 11,magicamente il programma si avvia più velocemente,vai a capire.
Come detto sopra non serve l'attivazione e non commettere l'errore di aggiornare,questa la finestra che dice che gli aggiornamenti sono sospesi sino al 12.07.3000,strana faccenda,ovviamente io ho aggiornato e si è spaccato quasi tutto e mi è toccato reinstallare exnovo.
Che dire,mi piace,veloce l'accensione e spegnimento,il browser va benissimo,lo sviluppatore di questa particolare versione ha fatto un ottimo lavoro secondo la mia umile opinione,poi è anche gratis.
"Non vorrai mettere quella roba in giardino per caso?"