Questo è il mio orto quasi ideale,ci mancano le erbe aromatiche e le angurie ma ho messo i cardi che non ho mai piantato(dicono che i gambi fritti sono ottimi?).
Buon orto.
Questo è il mio orto quasi ideale,ci mancano le erbe aromatiche e le angurie ma ho messo i cardi che non ho mai piantato(dicono che i gambi fritti sono ottimi?).
Buon orto.
Mamma mia,tra neve e pioggia non ne posso più,io sono un animale da lavoro e questa forzata inattività mi sta uccidendo.Cos’ì stamane ho indossato la muta da sub e ho nuotato verso quello che rimane del mio orticello,seguito da un’occhiataccia da parte del mio vecchio zio,e ho raccolto i cavolini dalle quattro piante messe a dimora.
Secondo me sono ancora piccoli ma avevo la netta sensazione che non sarebbero cresciuti di più, non lo so,stasera li assaggio e vi dirò.
Se non ci sentiamo più nei prossimi giorni cercatemi all’ospedale reparto neurointossicati.Beh buoni cavoli a tutti,pardon,buone feste a tutti ragazzi.
Risveglio con la neve anche sul padovano, circa 7 centimetri sono bastati per mandare in tilt le nostre povere stradine di campagna e continua a nevicare anche adesso che sono davanti al pc.
Vivendo in campagna quasi tutte le famiglie coltivano un orto, piccolo o grande che sia,anche gli alunni della terza “C”dove milita mia figlia e hanno pensato bene di disegnare un orto personale a testa.Lodevole iniziativa.
Questo é il mio,visto con gli occhi di mia figlia.
Mattinata a meno 3 gradi impegnata sul vigneto a togliere le vigne passate a miglior vita,non so se avete idea di cosa andate incontro(io non lo sapevo ,adesso si),piccone e badile selvaggio.
Le radici delle piante vecchie di circa 20 anni non sono molto profonde ma si propagano a ventaglio anche per più di mezzo metro in varie direzioni e quindi bisogna tagliarle a suon di picconate,sudore accompagnate da alcune colorite espressioni.
Insomma un lavoraccio,anche perchè per mettere a dimora le nuove piantine si deve ottenere una buca di 50x50 centimetri di lato e di profondità????.
Alla prossima.
Ritornando al discorso clima,ieri nel primo pomeriggio ho visto una farfalla intenta a scaldarsi al sole in cortile,ora io non so niente di farfalle ma secondo me non è mica tanto normale, boh.
Ho indagato un pò e scopro che anche mio zio ha lo stesso problema,dice che quest’anno va cos’ì,bella spiegazione.
Ma sono cavolfiori?
Dopo la solita razione di pioggia,il mio povero orto è diventato una palude quasi impraticabile,mi sono fatto coraggio e ho affrontato le sabbie mobili.
Sotto il tunnel la vista non è malaccio,le due varietà di ravanelli crescono che è un piacere e sono spuntate alcune piantine di bietole molto belle a mio parere.Malissimo le carote,solo qualche piantina ma forse bisogna aspettare,dopo tutto è solo un esperimento e io non ho fretta.