Chissà cosa stanno tramando queste due cagnacce.
Di sicuro qualcosa di losco….nei miei confronti.
giovedì 23 dicembre 2010
mercoledì 22 dicembre 2010
Intoppi prenatalizi
Sveglia come da sempre alle ore 6 ma stamattina non ho sentito il ronzio rassicurante della stufa a pellet,scendo e vedo un odioso segnale di errore sul display,ecco,questa mi mancava.
Accendo la cucina economica e faccio colazione già mezzo incazzato,do una rapida occhiata al libretto di istruzioni”Errore generico,chiamare il tecnico”,dopo avere bruciato il libretto mi armo di cacciavite,pinza,tester,martello e scalpello.
Dopo 5 minuti che armeggiavo mia figlia”Papàààààà cosa è tutto sto casino e senti che freddo!!”Grrrr! Alla fine scopro che il tubicino di sfiato del motore di aspirazione era intasato,una soffiata e tutto a posto,smontato la stufa per niente sich!
Cosa centra tutto ciò con l’argomento orticolo?Niente.
Amiche ed amici vi auguro un bellissimo Natale.
sabato 18 dicembre 2010
Buon viso a cattiva sorte
Riecco la neve,che va a coprire la campagna e le mie buone intenzioni di potare i kiwi,tutto rimandato a data incerta,pazienza.
In tutti i casi non sono riuscito a starmene tappato in casa e quindi,doposci,fotocameramignon in una tasca,boccetta di grappa nell’altra me ne sono andato a passeggiare in giro,seguito da un’occhiataccia da parte di mia moglie.
Lungo la riva destra del fiume Brenta lo spettacolo è suggestivo,alle prime luci del giorno fa un freddo cane se non rientro finisco come un baccalà.
Beh,quelli possono aspettare.
mercoledì 15 dicembre 2010
Un sogno?
Una sera della scorsa settimana:
“Papà,papà,papà,perché domenica non andiamo con la mamma a vedere il mercatino natalizio di Trento??"
"Ma,ma,ma per carità,lo sai che odio la confusione e i mercatini natalizi poi,andate,andate non vi trattengo.
Mia moglie,che aveva mandato in avanscoperta nostra figlia:"Una mia amica non può venire e allora ho dato il tuo nome"Mannaggia alla sua amica ed eccomi fregato un'altra volta.
Partenza in pullman e dopo venti minuti cominciano i cori(l'avrei giurato),sul ponte di Bassano,quel mazzolin di fiori....che altro potevo fare se non unirmi ai cori(o suicidarmi?),quando ad un tratto l’ho vista.
Incastonata sulla campagna gelata,imponente,abbandonata..
Ho cercato di memorizzarne la posizione e stamattina,dopo la solita pietosa bugia al negozio,armato della fida D50 e imbacuccato come l’orso Vladimiro,sono andato come un segugio in cerca della preda sulle campagne vicentine e l’ho trovata.
Quanto mi piace.Inarrivabile?
sabato 11 dicembre 2010
Sole!!
Finalmente una bella giornata,era ora,rischiavo di ammalarmi per forzata inattività,una brina alta due dita mi ha accolto stamattina e sono riuscito a vangare un paio di prode impantanandomi sino alle orecchie causa disgelo.
Ho raccolto anche qual cosuccia,le ultime dieci carote,cinque o sei rape e un paio di cespi di radicchi,la troppa pioggia mi ha mandato in malora parecchia roba;sull'orto resta pochissimo a questo punto.
Cavoli,verze e le rosoline,ma sono proprio questa le verdure di stagione a dire il vero.
mercoledì 8 dicembre 2010
Che coraggio
Con tutta quest’acqua l’aglio ha il coraggio di spuntare.
Che sfrontato.
lunedì 6 dicembre 2010
venerdì 3 dicembre 2010
Ore 6:30
Ore 6:30,faccio colazione,accendo il fuoco,do un’occhiata fuori della finestra,pioggia misto neve con vento sostenuto,tutto a posto siamo nella norma,ma porcaccia…
Sono un animale da lavoro io e restare tappato in casa mi fa star male,devo tagliare la legna per la consueta grigliata altrimenti oggi una scodella di riso in bianco,dovrei togliere le tre o quattro viti che sono morte per rimpiazzarle che sarebbe il momento giusto,volevo mettere a dimora la pianta di melo,e potare?Tutto fermo,gli attrezzi nel capanno da pulire e riparare e così via,il terreno è così intriso di acqua che ci vorrebbe un anfibio per passarci sopra.
Buaaaaaahh !! Voglio sole perbacco!!
Andrò a svaligiare la biblioteca in cerca di qualche decina di libri che parlano di api,almeno se non riesco a schiarire il cielo almeno mi schiarisco le idee.