Buon anno a tutti,speriamo in meglio,ma si dice ogni anno...
sabato 31 dicembre 2016
lunedì 26 dicembre 2016
Piccolo ma potente
Cosa mi ha portato Babbo Natale(travestito da amazzone)?
Un mini amplificatore audio.
Premessa:le mie donne si guardano spesso film di pessimo gusto in streaming e si sono lamentate spesso della pessima qualità audio del portatile di mia figlia,ora per risolvre il gravissimo problema basterebbe comprare due belle casse amplificate,ma perchè rendere le cose facili quando si può complicarle?
E qua entra il mini ampli da applicare al portatile,una schedetta con un'entrata audio,due uscite da ben 15 watt,un potenziometro per volume,una entrata da circa 12volts per l'alimentazione e un piccolo forse troppo dissipatore,il tutto su un palmo di mano.
Ho modificato due vecchissime casse per pc trovate in soffitta svuotandole di tutto e tenendo solo gli altoparlanti....
....Collegato il trasformatore stando attento alle giuste polarità,peschè sennò mi esplode sul muso e infine collegato il portatile alla presa audio.
Incredibile,questo coso ha una potenza che non immaginavo,con il volume al minimo si sente benissimo e con quele casse poi,10euro spesi benissimo.
Prossimo passo costruirgli attorno una scatolina.
venerdì 23 dicembre 2016
domenica 18 dicembre 2016
Ibicus
Mentre sui vigneti e sull'orto tutto tace,e ci credo con queste gelate...
...in casa qualcosa si muove,l'ibicus rosso malgrado la mia sciagurata potatura ha buttato alcuni fiori grandi e rossi in clima natalizio.
Il merito di tale fioritura è quasi sicuramente la posizione,accanto alla scala del piano superiore abbastanza alla luce,ma soprattutto vicino alla stufa a pellet al calduccio,un poco di acqua ogni tre o quattro giorni e dovrebbe fiorire per tutto l'inverno?????
venerdì 16 dicembre 2016
sabato 10 dicembre 2016
Non si può saper fare di tutto
Stavo irrorando i peschi con la poltiglia bordolese quando''Papààààààààà,il miscelatore della doccia non funzionaaaaaa!!!''
Ohibò come fa a rompersi un miscelatore proprio quando sto irrorando i peschi e alle undici del mattino per giunta...
Va bene,cacciaviti,giratubi,occhiali si dà una occhiata,levare il tappo e la leva è facile,ora tocca al vero e proprio maccanis.....sdleng,quattro o cinque pezzi sconosciuti cadono a terra,ecco,raccolgo il tutto a vado a ragionare in cucina.
Se non siete esperti in rubinettaria come il sottoscritto non smontate mai un miscelatore,dopo una mezzora riesco a rimontare il puzzle,secondo la mia opinione non c'era niente che non funzionasse,rimonto il tutto e procedo al collaudo,direziono la leva sull'acqua calda ed esce vapore,appena sposto la leva escono cubetti di ghiaccio,neanche mi arrabbio e chiamo il mio amico Enzo che fa l'idraulico...non si può essere capaci a fare tutto anche se mi piacerebbe.
giovedì 8 dicembre 2016
giovedì 1 dicembre 2016
Rosso di sera...
Questo splendido tramonto di stasera mi fa fare pace con questo dannato mondo,spengo tutto e me ne vado a nanna😴
Iscriviti a:
Post (Atom)