Insomma,sull'orto ho avuto anch'io l'invasione delle lumache forse più grave di quelli sciagurati dei Losmogotes,sparso appena in tempo il lumachicida e fatto una vera e propria strage,57 di numero,mai visto tante chiocciole in cos'ì poco terreno,da convinto pacifista mi hanno fatto pena e forse ho trovato la maniera di tenerle alla larga senza veleni,ma devo provare,poi si sono messi anche i volatili....
...Che poi ho guardato sulla confezione del lumachicida e non ho letto la scritta''biologico'',ma un veleno può essere biologico?
L'albicocco piantato l'anno scorso,dopo una felice crescita,all'improvviso da alcuni rami le foglie stanno abbassando la cresta,motivo?Non lo so,altri rami sono sanissimi,domani o dopo darò il primo trattamento alle viti e si beccherà una dose di ramato,male non farà...mi auguro.
Finisco il tedio,i semi della pianta dei pappagalli crescono in una lentezza disarmante,i miei ricordi da banbino erano dei grossi cespugli alti almeno due metri,forse tra due o tre anni riuscirò a trapiantarli in giardino?