Chi si ricorda di CrunchBang?
Probabilmente solo io,massì la famosa distribuzione linux minimalista per eccellenza,abbandonata nel 2013 e ora rinata con mia somma soddisfazione,adesso si chiama CrunchBangplusplus(nome infelice).
Il windows manager è sempre Openbox ovviamente,si attiva cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi parte dello schermo ed è istantaneo,tutto basato su mamma debian 11.
Tante robe si devono fare a manina come piace a me,ad esempio personalizzare il pannello in alto,dove c'è l'ora,il volume ecc...
Così come modificare il menu dei programmi,quando ne installo uno nuovo lo devo posizionare nel posto che voglio sempre a manina.
Qui sopra appena installato,da notare la ricchezza dei particolari...
Sopra con qualche programma e il menu a cascata...
Sopra il mio crunchbang,aggiunto un bordo grigio al pannello superiore,che si chiama tint2,messo delle icone più scure,una dock a scomparsa sotto ma si può posizionarla dove si vuole e uno sfondo a tema.
Come su quasi tutte le distribuzioni linux si possono fare centinaia di modifiche,ma anche di mandare tutto a puttane...
Quanto mi piace...
Io sto usando da qualche tempo con soddisfazione Linux MX, una distro dove le cose da fare a mano sono praticamente nulle. Sono diventato pigro 😂
RispondiEliminaAnche MX Linux è basato su Debian mi pare,l'ho provata qualche tempo fa e non è malaccio,troppi tools per i miei gusti.
EliminaTu usi MX con xfce oppure kde?
Sto provando fluxbox, fino a l'altro ieri xfce
EliminaSto provando mx fluxbox in live proprio ora,ho spostato il pannello da basso in alto,(è tint2)e modificato l'altezza,sai che non è niente male,però troppi programmi e tools come ti dicevo,ma è un parere personale,il bello di Linux è che puoi personalizzare tutto e di più,ciao.
Elimina