Allora,le talpe sono dei simpatici animaletti e a me personalmente non mi hanno mai creato grossi danni,abbiamo sempre convissuto senza problemi sin che si cuccavano qualche gamba di insalata, ma ravanarmi le barbatelle messe giù quest'anno proprio non va bene,con tutto lo spazio che hanno tra l'altro.
Per adesso solo due piante e già mi rompe,capirete che ci vogliono tre anni perchè possano fruttificare.
Io sono una persona mite e non farei male ad una mosca e non voglio ricorrere a certi discutibili e pericolosi sistemi.
Ma possibile che non si sia trovato ancora un sistema per fare sloggiare questi animaletti in maniera pacifica???
Io la mia "amica" la sto ancora aspettando... ma non tarderà, lo sento.
RispondiEliminaIo le combatto con le bottiglie infilate su paletti, ma è una lotta impari, lo scacciatalpe ad ultrasuoni solare non se lo filano per niente! Sulla rivista "vita in campagna" ho trovato la pubblicità di talpalt un marchingegno per scacciarle: http://www.talpalt.it/, se mi faranno arrabbiare credo che lo proverò!
RispondiEliminaNel tuo caso quando scavi la buca per la barbatella ci interri intorno una rete fine. Fai la buca un po' piu` grossa. Cosi` le talpe non riescono a ravanare vicino alle radici. Farle sloggiare e` semplicemente impossibile.
RispondiElimina@ Marta
RispondiEliminaTi auguro di aspettarla per molto!
@ Ortolano
48 euro non sono pochi per un oggetto che non si sa se funziona..
@ Troppobarba
Ottimo consiglio ma ora come ora è inpossibile da farsi per ovvie ragioni,ma lo terrò in mente per le prossime inevitabili barbatelle.