venerdì 12 luglio 2024

Prova supporto

 Nella ultima uscita in bici ho distrutto la mia piccola action cam,complice un vile ramaccio che si è incastrato nel supporto del manubrio e la mia sfortuna ha fatto si che la telecamerina cadesse su una pietra proprio con l'obiettivo,irreparabile sich!

Mica ho voglia di comprarne un'altra però non voglio rinunciare a fare qualche video,mumble,mumble,dovrei avere un vecchio smartphone da qualche parte...

Un robusto collare in metallo e modificando il vecchio supporto sono riuscito a fissare il telefono al manubrio e una chicca,un telecomando bluetooth che mi ero dimenticato di avere così posso avviare o bloccare la registrazione premendo solo un pulsante,provato sul campo,comodissimo.

 

Certo non ha lo stabilizzatore e la qualità dei video è quella che è ma a me va benissimo così,solo una cosa,ultimamente dopo una quindicina di kilometri che pedalo mi si addormenta il mignolo e anulare della mano sinistra,muovendoli  un'attimo passa tutto per poi riprendere dopo altri kilometri,non capisco,posizione errata o che?
Devo indagare.

11 commenti:

  1. A volte basta spostare di pochissimo la sella per avere benefici o ulteriori fastidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi sembra di essere troppo piegato con la schiena, proverò ad abbassare la sella o portarla in avanti.

      Elimina
  2. La mia passione per la bici si riduce al Giro d'Italia al Tour de France e alle classiche abito in montagna e di salite ce ne stanno più che delle discese per cui ho mollato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me solo pianura,con le montagne ho già dato...

      Elimina
  3. effetto di posizione e compressione.
    anche se fossi capace non farei mai niente del genere :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina sono più deconcentrato del solito,cosa intendi dire?
      Ciao

      Elimina
    2. che non mi passa neppure per la mente di complicarmi così la vita :)
      e a che scopo poi?
      sono totalmente deconcentrato o decentrato :)
      ma ovviamente capisco bene che per te è invece un piacevole agire.
      ciao

      Elimina
    3. A me piace complicarmi la vita,infatti adesso sto modificando una telecamerina di un vecchio drone che ha un minimo di stabilizzatore,forse.
      Fuori fa troppo caldo e nel tinello fa freschetto,poi mi diverto lo sai.
      Ciao

      Elimina
    4. lo so bene.
      e apprezzo.
      lieto giorno e ciao

      Elimina