domenica 21 luglio 2024

Patavium

 Era da tanto ma tanto tempo che non visitavo Padova(che è la mia provincia)

Ho scelto di ritornarci in bici,partenza ore 6 con il freschetto,dopo un'oretta abbondante sono alla Specola,ci credete che non l'avevo mai vista?

Quasi tutto si trova nel centro storico nel raggio di pochissimi kilometri...
Arrivo in Prato della Valle...
A quest'ora praticamente deserto...

...Attorniata da splendidi palazzi...

...Poco dopo il Palazzo della Ragione...


Si trova al centro di due piazze,piazza della frutta e piazza delle erbe,è ancora presto e poca gente in giro,a me va benissimo così,e ho fame quindi che altro papparmi se non un spunciotto e un'ombra di bianco?

Come si fa non passare per Il Santo?

...E per Piazza dei Signori
Non vorrei sbagliare ma all'interno della struttura c'è l'università che ha frequentato mia figlia...
...Il caldo aumenta così come il traffico,fuori dal centro storico la Cappella degli Scrovegni 


...Piccolissima ed esternamente dice poco o nulla,ma all'interno ragazzi...
Essendo in bici non ho potuto visitare l'interno delle strutture,ma quasi tutte le ho viste anni fa...
Naturalmente ci sono tante altre bellezze da visitare ma il caldo si fa sentire e anche la stanchezza,sulla via del ritorno(piuttosto penosa)mi sono ricordato che non sono andato a prendere un caffè al Pedrocchi,per la miseria,sarà per un'altra volta mica scappa....
Stanchissimo ma molto soddisfatto.
 

6 commenti: