sabato 27 luglio 2024

In un caldo pomeriggio

 Telecamerina salvata dal vecchio drone distrutto contro un palo della luce che si trovava nel posto sbagliato,l'ho smontata e non mi faccio tante illusioni,però è molto piccola e leggera e una prova la voglio fare.

L'idea sarebbe di alimentarla con una batteria da 3,7 volts e mediante un pulsante accendere e spegnere la videocamera,subito una stranezza,dalla camerina escono tre fili,un positivo,un negativo e uno giallo che dovrebbe essere ponteggiato tra il pulsante e il positivo,e invece no,il giallo va ponteggiato con il negativo,questa proprio non la capisco,comunque dopo vari bestemmioni,premendo per un secondo il pulsante comincia la registrazione,premendo una seconda volta blocco la registrazione.

Volevo collegare anche un led per capire meglio quando era in registrazione,niente da fare,il led resta sempre acceso oppure sempre spento e la telecamera non si attiva,boh!non sono così esperto da capire perchè non funziona.


Montato il tutto sul manubrio della bici e qualche kilometro su asfalto e strada bianca,niente di particolarmente sconnesso.

Sull'asfalto neanche malaccio ma sulla strada bianca si vede tutti i suoi limiti,ma che altro aspettarsi da una telecamera di un drone che è costato neanche 100 euro.
Alla fine contento che l'ho fatta funzionare,per il resto pollice in giù.



4 commenti:

  1. potresti attaccarla al palo del pannellino solare ed alimentarla col sole, sò tutte cose bbone da lasciare ai posteri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea fattibile,il problema può essere la schedina sd,la telacamera supporta sino a 8gb,se non si sovrascrive una volta piena è abbastanza inutile,ovvio che ci provo.

      Elimina
  2. ... a me pare funzioni benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul piano si,se vado su uno sterrato è un disastro,ma lo immaginavo...

      Elimina