venerdì 5 febbraio 2021

Una lieve modifica

 Comprata un paio di anni fa la sega potatrice alla fine si è rivelata un cattivo acquisto,troppo pesante e poco maneggevole già a prolunga abbassata figuratevi quando è alla massima estensione,quasi inutilizzabile,da qui mi viene l'idea...

Perchè non eliminare la prolunga e avvicinare l'impugnatura al blocco sega?dovrebbe risultare tutto più maneggevole,forse...

Vediamo un pò,intanto smonto tutto...

Si potrebbe collegare impugnatura e corpo sega con una piastra in metallo vuota all'interno per farci passare il cavo elettrico...


Tagliato la piastra e forata per fissare l'impugnatura e il supporto in alluminio della sega,sino a qua tutto benone,ora il problema è di passare all'interno della piastra e collegare in maniera sicura il cavo elettrico per evitare di rimanere polverizzato da una scossa.

Il cavo ci passa appena e non vi dico le nuove imprecazioni che ho coniato per adattare il cavo.

Lavoro finito e collaudo...

Beh!almeno è utilizzabile...


,


5 commenti:

  1. Geniale.
    Anche se dal punto vista della sicurezza sul lavoro ti devo dare 4.
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ipugnatura ha i due interuttori di sicurezza,certo con questi arnesi bisogna starci attenti,ciao!

      Elimina
  2. Grazie, Mi fai sentire più normale. Sicuramente avrai già letto che ho da anni dei problemi alle mani e alle braccia, più ernie recenti. Volevo acquistare un potature simile al tuo ma lo sentivo troppo pesante e ho desistito. Me ne hanno dette di tutti i colori, mi hanno dato dell'incapace lagnosa. Se non ci riesci nemmeno tu che a quanto mi risulta non hai problemi cronici a mani e braccia, mi consolo, e sono felice di non avere messo ulteriormente a rischio la mia salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si confermo,troppo pesante e sbilanciato.
      Non ho problemi a mani e braccia ma sono vecchio...
      Auguroni per per i tuoi malanni.

      Elimina