giovedì 18 febbraio 2021

Rosoline,porretti,polenta, salame e merlot

 Se affermassi che le rosoline abbiano buttato bene direi una grossa bugia,poche e neanche tanto belle,non capisco,il mio babbo le seminava anche tra le viti e venivano benissimo,è evidente che sbaglio qualcosa...

Ciò non toglie che qualcosa ho raccolto e con i porretti ricavati dalle cipolle con i butti interrate,qualche mangiata ce la siamo fatta....




In combinata con polenta e salame abbrustoliti sulla cucina economica come faceva mia nonna....

Il tutto annaffiato abbondantemente con il mio merlot,slurp!


7 commenti:

  1. Wow! Le Rosoline sono le ròsole, le foglie di papavero? Mi piacciono tantissimo.È quasi ora di raccogliere le prime, nate spontaneamente in serra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono quelle della prima foto qui le chiamano cicorino, tutt'altro delle foglie di papavero (assai bbone pure quelle).
      Cicorino è "al dente", amarognolo, squisito sposato con cipolla/otto e balsamico. Mia insalata preferita, direi.

      Elimina
    2. Ah. No, non ho il cicorino della foto, ma sto raccogliendo le buonissime foglie di papavero.

      Elimina