mercoledì 10 febbraio 2021

Piano di riserva

 Piove quindi potatura sospesa e allora metto in pratica il piano di riserva,secondo me tutti dovrebbero avere un piano di riserva,comunque sia incido una bottiglia di birra...


...Al secondo tentativo un taglio quasi perfetto e mi accontento,anche perchè non avevo più bottiglie...

....Modello la sede con un tronchetto di pioppo tagliato con la mia sega modificata e applico i led su un bastoncino,mentre applicavo i led sapevo che stavo sbagliando qualcosa ma non mi veniva in mente...

....Mi è venuto in mente,i led sono a 5 volt mentre la batteria a bottone a 3 volt,quindi meno luce porcaccia...

...Sulla cappa del caminetto in taverna,in buona compagnia...di giochi inutili come dice mia moglie...

6 commenti:

  1. Ciao sono Antonio.
    ... "giochi inutili".....??!!!
    Ma vedo bellissimi giocattoli in legno, bellissimi, colorati e credo anche ben funzionanti.
    Abilità, creazione e fantasia.
    Se fossi un bambino chiederei di venire a giocare sempre a casa tua.
    E magari la merenda è con la marmellata del tuo orto....
    Ciao e complimenti.
    Ps
    La bottiglia su cosa è inserita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Antonio
      La mezza bottiglia è fissata con la colla a caldo sul supporto sella quarta foto,se è quello che intendi dire.
      La maggiore parte sono stabili ma alcuni funzionanti come questo e questo
      PS:Da dove scrivi?

      Elimina
  2. Ciao.
    La foto del secondo post non si visualizza.
    ... Ma basta la prima per confermare: geniale🥇
    Vivo a Roma e ti ho intercettato al "Postodibloggo" di Franco Battaglia.
    Un saluto.
    A.

    RispondiElimina
  3. Bello.

    Mi pare che una volta le bottiglie si tagliassero circondandole con un filo inzuppato di alcol e poi incendiato.
    C'era chi ne ricavava decine di servizi di bicchieri.

    RispondiElimina