martedì 2 febbraio 2021

Le donne,la luna e il clima

 Chi mi conosce sa che nelle faccende orticole non ho mai seguito la luna,ma ora che posso organizzare meglio il mio tempo e che in questo periodo dalla mie parti la luna è favorevole,perchè no?

Si lo so la foto fa schifo,si vede meglio a occhio nudo,dunque stavo dicendo che se ci mettiamo anche il clima mite di questi ultimi giorni e quindi i tralci delle viti si possono piegare e legare facilmente abbiamo dato il via alle potature....

Tutto questo per dire che abbiamo finito il vigneto e gli alberi da frutto lato est,ora manca il lato ovest e la terrazza dei kiwi,se il tempo tiene in tre o quattro giorni ce la facciamo.

Dico che"ce la facciamo"perche mia moglie mi sta aiutando come sempre,ma dovrei dire il contrario dato che è diventata più brava di me nella potatura delle viti,l'ho già detto e lo ripeto,le donne,a parte qualche rarissimo caso sono più brave di noi maschi,ovviamente parere personale.

7 commenti:

  1. Anche mia mamma è assolutamente più brava del mio babbo. Io non vorrei aver preso da lui, ma forse sono ancora un'agricoltrice immatura!

    RispondiElimina
  2. Piu' breve in alcune cose, meno in altre.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si lo so,sei una brava ragazza,oltre che carina ma questo lo sai già.

      Elimina
  4. Se vuoi fare l'esperimento, prova a seminare i pomodori 2 giorni prima della luna piena. Manca poco!

    RispondiElimina