martedì 14 maggio 2024

Raymond

 Mi è stata praticamente regalata...



Trattasi di una vecchia radio mod.Raymond rg2112 prodotta a Torino,mi si dice che sino a poco tempo fa funzionava,certo che è messa maluccio.

Regola numero 1 importantissima:mai accendere subito un simile apparecchio,prima bisogna controllare l'alimentazione,condensatori,valvole,la pulsantiera,potenziometri...

L'alimentatore l'ho controllato e funziona,per il resto non sono così esperto e mi sono affidato a un mio amico che se ne intende,infatti c'erano due condensatori esplosi,se accendevo subito poteva andare in cortocircuito tutto...

Il giradischi è irreparabile,cinghie rotte,pulegge mancanti,puntina rotta...ma la radio ora funzione anche se solo in FM.

Poi un altoparlante disintegrato,porca miseria...

...Però funziona e per ora non ho trovato di meglio che rattopparlo in qualche maniera...

Fa schifo ma tanto non si vede....

Rivestito il mobile con carta adesiva,un lavoraccio e non è neanche venuto benissimo...

Il vinile l'ho messo così per dare un tono...

Sul mobile in tinello in compagnia a un suo simile e sintonizzata su radio 1 naturalmente.




6 commenti:

  1. io invece son riuscito a convince la consorte che non possiamo più continuare a far entrare robba in casa perchè dopo tanti anni tutti gli armadi straripano di robba e così lei mi ha accontentato buttandomi via centinaia di cassette video , audio, e il relativo player.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha buttato via solo la tua roba,ma non quella sua immagino...

      Elimina
  2. Hai un talento unico ti ammiro tantissimo. Bell'oggetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato ma grazie,comunque 35 anni e passa tra meccanica ed elettronica saranno pur serviti a qualcosuccia.

      Elimina
  3. è anche bella, se poi funziona... perchè no!! bravo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il giaradischi,a me le cose che non funzionano non le sopporto,però era proprio impossibile.

      Elimina