lunedì 27 maggio 2024

Lunedì mattina

 La giornata è splendida...

...Io invece sono di ottimo umore e per prima cosa vado a raccogliere una bella insalata e dei ravanelli(piccoli ma ottimi) per il pranzo...

...Inforco la bici e mi dirigo verso nord-est,il monte Grappa sembra vicino ma non lo è...


...Adoro andare per paesini,si trova sempre qualcosa di interessante...

Ad esempio una vecchia sega abbandonata tra i cespugli...

Bellissima,si intravede la puleggia che veniva azionata da una cinghia  collegata a un trattore...

Ad un tratto un profumo inconfondibile,pane appena sfornato...

...Che fame,il panettiere ha anche una piccola gastronomia,proprio quello che ci voleva,pane fragrante,mortadella e un'ombra di rosso,cosa diavolo si può volere dalla vita?

Proseguo più o meno zigzagando,passo per un campo  alquanto anomalo...

...Ho controllato sono pannocchie,qua le cose sono due,o è un miraggio o non hanno raccolto le pannocchie a suo tempo per chissà per quale motivo,proseguo non sapendo a cosa pensare...

...Ecco uno splendido orto...

Il proprietario sa il fatto suo,basta sono stanco e al ritorno voglio passare a controllare le mie amate ruote e prendo per la bella stradina,ma cosa diavolo è successo?

Non è possibile,l'hanno asfaltata,ma perchè?

Prima era così,bellissima...

...L'umore peggiora e me ne torno a casa...

Nooo!ho dimenticato le chiavi del cancello...

...e mia moglie è andata a fare la spesa,mi tocca saltare,sono troppo vecchio per queste cose...







 


 





10 commenti:

  1. bellissimo resoconto. grazie.
    quasi quasi mi faccio pure io un panino con la mortadella...
    e quante volte ho dovuto saltare :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo del pane fresco,e dell'erba appena tagliata è fantastico.
      Guai dimenticarsi delle chiavi quando non c'è nessuno ad aprirti...
      Ciao

      Elimina
    2. ma io ne ho un mazzo nascosto di riserva :)
      ciao

      Elimina
    3. Mi sembra una buona idea,ma mica facile nascondere una chiave fuori dal cancello come nel mio caso.
      ciao

      Elimina
    4. basta che fai un buco in terra e ci metti sopra una pietra.
      avvolgi le chiavi in un sacchetto.
      ciao

      Elimina
    5. Le cose più semplici sono le più geniali
      Ciao

      Elimina
    6. il buco non troppo profondo :)
      lieto giorno

      Elimina
  2. ... almeno non hai saltato lo spuntino...

    RispondiElimina
  3. Ho visto Pogacar sul Monte Grappa.. che spettacolo!!

    RispondiElimina