sabato 11 maggio 2024

Fragole & talee

 Non bastavano le lumache,un altro pericolo viene dal cielo,uccellacci che  stanno sbranando le mie povere fragole...

...Potrei prenderli a fiondate che ho una buona mira ma sono anche una persona sensibile e buona quindi mi è toccato a mettere della rete per proteggerle...

Già che c'ero ho tolto le protezioni dalle talee...

Neanche malaccio anche se speravo meglio dalle viti,in autunno metto tutto a terra e staremo a vedere,malissimo la talea di fico,morta stecchita...erbacce quelle si son cresciute...

Quasi sicuramente ho sbagliato qualcosa o semplicemente così doveva andare,ci riproverò naturalmente...





2 commenti:

  1. O forse non hai sbagliato nulla, sono solo i fattori esterni ad essere mutati e non è semplice contrastarli. Abbiamo un clima tale per cui nell'arco di una settimana si assiste al passaggio di tutte e quattro le stagioni, impossibile proteggersi da cambiamenti così repentini e spesso anche distruttivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I motivi di una non riuscita talea sono veramente tanti,non vale la pena di cercarli,quando sarà ora ci riproverò,magari con un ramo più giovane.

      Elimina