giovedì 20 aprile 2023

Lunar Lobster

 Aragosta lunare significa,io preferisco le aragoste marine magari...

Pioviggina da stamattina,ottimo perchè non avevo voglia di fare niente,e coincidenza,proprio oggi è uscito il nuovo Ubuntu,scaricato la iso,4.6 gb???Cosa diavolo ci hanno messo dentro non capisco,una decina di anni fa era di 700 mb e era completo di tutto lo stesso,va bene,procedo con l'installazione,hanno cambiato l'installer ma è tutto intuitivo,già da qualche versione c'è l'opzione di una installazione minimale(firefox,thunderbird,visualizzatore di immagini e solo programmi di sistema,ovviamente scelgo la minimale.
Una volta installato il tutto al riavvio ci sono già 63 mb di aggiornamento,un paio di minuti e riavvio per la seconda e ultima volta.

Al riavvio si presenta così,il consumo di memoria nella norma con gnome 44,subito installato "synaptic"dove trovo tutti i pochi programmi che uso.

Che dire,era parecchio che non usavo Ubuntu gnome e a mio avviso è migliorato,non di molto ma migliorato,molto fluido,nessun rallentamento,però mi riservo qualche giorno che non si sa mai,comunque per ora soddisfatto.


4 commenti: