martedì 3 maggio 2022

Dall'orto

 Prime raccolte di insalatine varie contornate di piuttosto piccanti ravanelli...

Anche i carciofi stanno venendo su....

Ho trapiantato i nasturzi in vari posti,non conoscendo questo fiore alcuni li ho legati a un bastoncino e altri li ho lasciati strisciare,non lo so e si accettano consigli...

Per i tagete è quasi ora di trapianto....

I papaveri arancioni seminati in un angolino parecchi anni fa stanno colonizzando l'orto e non solo ma va benissimo così...

 

Devo ammettere che mi diverte seminare fiori,è un mondo da scoprire per il sottoscritto,oltre a risparmiare soldi naturalmente.


5 commenti:

  1. ... anch'io ho piantato nell'orto il tagete (puzzole da noi) e le calendule, così favoriamo le biodiversità ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le calendule,vedo per comprare i semi...provo su amazon.

      Elimina
  2. Io semino sempre i nasturzi e li lascio strisciare. Si possono mangiare in insalata, ma occhio perchè pare che siano afrodisiaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li semini in piena terra direttamente o prima nei vasetti?
      Afrodisiaci?Interessante^-^

      Elimina
    2. a me non vengono... Quest'anno se ne è salvata una piantina, e non ha mai fiorito. :(

      Elimina