venerdì 24 gennaio 2020

Il momento giusto

Per raccogliere i broccoletti....
Questo è il raccolto di tre piante,parecchio scarto ma sono ottimi e fanno bene alla salute...

Per potare i vigneti...
Anche qua lo scarto è tanto...
Qualche pianta è al terzo anno quindi in teoria dovrebbe fruttificare qualcosuccia,il "dovrebbe" e d'obbligo naturalmente.
Su due o tre piante ho tenuto un secondo tralcio e l'ho girato che voglio vedere la differenza da quelle a cui ne ho tenuto solo uno,mossa sbagliata?

6 commenti:

  1. Mangio tutti i tipi di cavolo/broccoli, ma non amo particolarmente i broccoletti, anche se sono belli da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alli,diciamo che se si riuscisse ad eliminare il tipico "dolcino"sarebbe il massimo,ma forse dipende da come li cucina mia moglie...

      Elimina
  2. Buonissimi I cavoletti, facci sapere la differenza di produzione dell'uva. Io ho provato a piantare l'uva fragola che è più resistente ma stenta a crescere :( ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,puoi contarci,una relazione completa ed esaustiva.

      Elimina
  3. Dalle mie parti non mi pare si usi coltivare quei cavoletti, li vedo solo al supermercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello neanche dalle mie parti lo coltivano in molti.

      Elimina