domenica 24 novembre 2019

Un'ombra di tristezza

Come alcuni di voi sapranno,negli ultimi due anni in accordo con i due figli dello scomparso zione,ho curato le vigne e gli alberi da frutto con una certa soddisfazione devo dire,circa un anno fa tutta la proprietà è stata venduta a una famiglia di Rumeni,gente simpatica,educatissima e riservata.

Ora una premessa,la proprietà potrei averla comprata anch'io,ma a parte i soldi l'abitazione ha una servitù di passaggio con altre due abitazioni e per me è un grave difetto,poi alla fine sulla soglia dei 60 anni quello che possiedo basta e avanza.

Detto questo alla simpatica famigliola non frega niente delle vigne... 
Ovviamente possono fare quello che vogliono nel loro terreno ci mancherebbe,ma vedere il motosega in azione sulle vigne mi ha provocato una certa tristezza,ecco. 

6 commenti:

  1. Che peccato, quando si vende qualcosa a cui o per un motivo o per un altro si è affezionati è preferibile evitare qualsiasi contatto, anche visivo. Si evitano dolori.

    RispondiElimina
  2. Una pianta che muore è una sconfitta nostra, mi spiace, si vede che erano belle viti con una storia.

    RispondiElimina
  3. Guarda mio fratello vorrebbe togliere i kiwi di mio padre, a mia mamma dispiace, ma del resto facciamo fatica entrambi adesso a gestire tutto.

    RispondiElimina
  4. Sembrerebbe che almeno gli alberi da frutto li tengano...

    RispondiElimina
  5. Che tristezza. Io già penso a quando dovrò vendere, e asfalteranno tutto.

    RispondiElimina