martedì 5 novembre 2019

Apparecchio radio

Da tempo immemorabile è mia abitudine,prima di cacciarmi sotto le coperte,di accendere la mia vecchissima radio sopra il comodino e da sempre sintonizzata su radio 1,mi concilia il sonno e infatti in 12 secondi ronfo alla grande con il disprezzo di mia moglie che soffre un pò di insonnia,detto questo l'altro ieri accendo la radio e non sento nulla ecco...

Il giorno dopo indago....
Allora,la radio si accende ma l'altoparlante non funziona,come faccia rompersi un altoparlante non lo so ma tutto si rompe prima o poi,non voglio buttarla via anche se con una ventina di euro me ne compro una di nuova e anche più bella,poi penso che tra le mie carabattole ho degli altoparlanti,ma dentro la radio uno non ci sta....

Che altro posso fare se non costruire una cassa esterna?
Si sente meglio di prima e cosa molto importante piace a mia moglie.

5 commenti:

  1. però, ad occhio potrebbe pure entrarci al posto di quello vecchio, magari allargando leggermente la sede

    RispondiElimina
  2. Il diametro potrebbe anche starci tribolando un pò,è la profondità che non va bene,ciao.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, è molto bella, invidio la tua capacità di creare cose con il legno.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! 30 anni fa mi serviva un amplificatore per la chitarra e provai a farlo con i pezzi di una vecchia radio Geloso. Funzionava eh! Però wuasi mi fulminai.

    RispondiElimina