lunedì 29 aprile 2019

Quando piove

Un tronchetto del vecchio nocciolo passato a migliore vita....
...Quando il pezzo è così irregolare bisogna fare molta attenzione che sia fissato benissimo,se si stacca si può rimetterci la dentiera o peggio,devo assolutamente applicare al motore un variatore di giri...
...La sperata trottola calabrese sta prendendo forma o quasi....
....colorata con dei pennarelli,inserito un chiodo appuntito per lo spago e lucidata come ho potuto...
...Ne ho realizzato due,una più cicciotta,sembrano anche calibrate...
Ora arriva il bello,lanciarle e farle girare con lo spago,io ho provato 183 volte in tutte le maniere ma non ci sono riuscito,o le trottole non sono costruite bene o io sono un incapace,chi vuole provare a farle girare gliele spedisco a mie spese...

5 commenti:

  1. La terrei anche se non trottala, sono troppo belle, sei davvero molto bravo nel realizzare questi oggetti

    RispondiElimina
  2. Volevo dire anche se non trottola insomma anche se non gira :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Valentina,è che mi rompe non capire il motivo che non girano,ciao.

    RispondiElimina
  4. Marino=Genio della Lavorazione del legno!!!

    -Giuseppe-

    RispondiElimina