martedì 9 aprile 2019

Pomodorini Almeria

Il sottoscritto telefona a sua figlia che sta in Spagna come ragazza alla pari.
"Ciao riesci a comprarmi dei semi di pomodoro caratteristici di quella zona?(Almeria)"
"Sono due mesi che sto quà me lo chiedi adesso che sto partendo per l'aeroporto per tornare a casa?"
Vero colpa mia ma mi è venuto in mente adesso,comunque mia figlia non ha trovato di meglio che aprire il frigo e prendere qualche pomodorino che era solita consumare là,a suo dire ottimi.
La varietà è ovviamente sconosciuta quindi li battezzerò"pomodorini Almeria"almeno sino a prova contraria,poi sono sicuramente da supermercato e i semi saranno buoni?Boh!Ma provare non costa nulla.

7 commenti:

  1. A Pontremoli ogni anno l'Adipa organizza un'importante mostra di pomodori, ce ne sono di tutti i colori e varietà!

    RispondiElimina
  2. Ho visto,si terrà il 16 agosto,da Padova non è dietro l'angolo,ci farò un pensierino,ciao.

    RispondiElimina
  3. Nella zona dove ho casa al mare (Cilento) ogni anno ci sono dei campi piantati con pomodori bellissimi che crescono a caspuglio facili da raccogliere, sono anni che li cerco nei vari vivai della zona senza risultato mi rifila o sempre pomodori diversi anche se giurano di aver capito la quantità di cui io parlo. Quest'anno ho deciso che con grande faccia tosta parcheggio la macchina vicino al campo e involontariamente ne prelevero'qualcuno per avere semi poiché non ho mai visto nessuno né per chiedere informazioni né per poter comprarne qualche chilo... A Mali estremi estremi rimedi, spero che almeno siano buoni come quelli che ti ha portato tua figlia

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina
    Sono curioso,magari riesci a postare qualche foto del campo dei pomodori,magari riesci a spedirmi qualche seme quando sarà tempo.

    RispondiElimina
  5. Se riesco quest'estate ad avere i semi, mi dai l'indirizzo e te ne spedisco qualcuno così proverai a coltivarli per le foto è un problema perché so spedirle solo su WhatsApp :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Valentina
      intanto ti passo una mia mail che ci scambiamo i numeri di telefono:
      grmone@tiscali.it
      Ciao!

      Elimina