domenica 10 dicembre 2023

Preparativi natalizi

 Si avvicina Natale e "bisogna" mettere su addobbi e luminarie varie,sich.
Io in questo genere di cose sono moderato,anzi non farei proprio niente,tutto il contrario di mia moglie...
...Due alberelli in casa...


Uno in giardino costruito con una scala da potature,così poi lo scaravento in soffitta con luci sempre attaccate,mica sono scemo a rifare il tutto ogni anno...

Poi il presepe...mia moglie,"Come l'hai costruito non è male,ma con qualche lucina sarebbe meglio... che ci vuole"
Ho come la sensazione che quella donna mi sopravvaluti e mi prenda anche per il culo ma forse sbaglio...

...Per stagnare i cavi ai led e fissarli nella giusta posizione ho perso due gradi di vista...

...Pensavo meglio ma va benone anche così...

Alla fine sono stato preso anche a male parole,Gesù bambino e i re Magi si devono posizionare la notte di Natale...

12 commenti:

  1. Molto belli i vostri alberelli!Auguroni

    RispondiElimina
  2. E comunque mi sembra che avete fatto un bel lavoro. Anche noi a casa facciamo l'essenziale. Un alberello, alcuni addobbi e un mini presepe con statuine in una scatola.

    Poi il natale, il pranzo dico, lo faremo dalla sorella della mia compagna, come ogni anni, con un certo numero di nipotini.
    Un salutone

    RispondiElimina
  3. ... bell'idea la scala con le lucine...

    RispondiElimina
  4. Bello tutto. A casa mia quest'anno con la scusa di una pulizia generale del garage abbiamo posizionato sull'albero 30 anni di addobbi (della serie dai mamma tanto poi dopo puoi buttare quello che non ti piace più). Pensavo peggio, invece il risultato finale mi è piaciuto. Ho capito che nei trent'anni di matrimonio ho avuto più o meno sempre lo stesso gusto e stile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,anche il nostro materiale è vecchissimo,qualche cosa si rompe sempre ma io cerco sempre di riparare...per quello che posso,grazie e ciao.

      Elimina
  5. minimal, è vero.
    Invece io devo ammattire (con gioia, sia chiaro) a trovare ogni anno una pianta malata che possa essere sacrificata, o qualche ramo di abete o di pino che il vento abbia deciso di portare a terra.
    quest'anno l'alberino in casa è di 3 metri........
    A.A.

    RispondiElimina