sabato 25 marzo 2023

Provare sempre

 Le fragole le avevo sempre messe a dimora sul terreno con buoni risultati,ora mi è venuta voglia di piantarne alcune in posizione"sopraelevata" in pratica nella fioriera realizzata lo scorso anno.

Un fondo di rametti scarti di potatura delle vigne e riempito con terra dell'orto,compost e del buon terriccio,quindi pacciamato con foglie secche...

Realizzato un'altra piccola fioriera seguendo l'estro del momento,hanno trovato posto dei fiori e altre due piante di fragole...

Le semine nella serra fredda vanno bene e male,bene pomodori,basilico,tagete,zinnie mentre capperi,peperoncini,mirto non ancora pervenuti...


Magari basta solo aspettare anche se ci credo poco...

 

.

9 commenti:

  1. non sai quante volte ho provato a piantare i capperi nei buchi dei vecchi muri che circondano la mia casa.
    Il cappero non ha padroni, decide lui dove nascere e crescere per secoli, vedi le vecchie mura romane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura che tu abbia ragione,comunque li tengo sotto osservazione ancora per qualche tempo...

      Elimina
  2. Io e la mia compagna avevamo provato lo stesso sistema per le fragole e ci siamo riusciti. Non erano tutte fiorite ma diciamo che il 70% era andato a buon fine.
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 70% non è male,staremo a vedere come vanno le mie,ciao!

      Elimina
  3. Per anni ho messo le fragole in ampi vasi a bocca larga, ma da quando son ritornato a metterle in terra (e con ampia pacciamatura) i risultati sono quadruplicati.
    Quest'anno punterei ad arrivare alle 100 piante.
    A.A.

    RispondiElimina
  4. Sono sicuro che la costruirai bellissima,e non dimenticarti di farcela vedere,ciao.

    RispondiElimina