martedì 27 dicembre 2022

Buona sanità

 L'appuntamento era all'ulss del mio comune alle 8.15 mia moglie,io alle 8.20,numero 501 mia moglie numero 503 il sottoscritto,prenotazione effettuata una ventina di giorni fa on line.
Analisi del sangue biennale di controllo,perchè biennale?Perchè mia moglie così ha deciso stop.

Arriviamo alle 8 e qualcosa e ci mettiamo in coda,c'erano tre persone prima di noi,troppo caldo e un mormorio sommesso poi un rumore più accentuato,era il mio stomaco che protestava(faccio colazione alle 5 e mezza 6 del mattino quindi penso sia normale).
Si attende tre o quattro minuti e un altoparlante chiama il numero di mia moglie e poco dopo il mio,andiamo alla sala prelievi,siamo secondi e terzi,dopo neanche 5 minuti ci hanno alleggerito e siamo andati a pagare alla cassa automatica,esponiamo il codice a barre e paghiamo con la carta di credito,non ci posso credere tutto liscio come l'olio di oliva.
Gli esiti ce li scarichiamo tra un paio di giorni.

Ore 8.55 colazione al calduccio con cappuccino e cornetto vuoto.
Il sole splende e sono contento.

6 commenti:

  1. Io sono donatore di sangue e capisco la trafila, più o meno simile a parte che alla fine non pago...

    RispondiElimina
  2. Anche a me manda in crisi essere digiuna!

    RispondiElimina
  3. a volte è bello vedere che le cose funzionano, ti dà energia
    certo, non come una colazione, ma ti dà proprio energia
    un salutone

    RispondiElimina
  4. Condivido i commenti qui sopra. Ci sono cose che funzionano, anch'io ho avuto modo di constatarle. Auguri di Buon Anno, vi auguro il meglio.

    RispondiElimina