mercoledì 31 agosto 2022

Settembre

 Dopo la terribile siccità dei mesi scorsi la situazione è un pochetto migliorata,ha piovuto piuttosto bene e si vede....

Gli amati radicchi crescono benone...

...I peperoni insomma,rimangono piccolini ma almeno sono buoni e piuttosto piccanti...

...Anche l'uva non va malaccio considerato che si è beccata una piccola grandinata...

...Ovviamente c'è sempre l'eccezione ma ci sta,mi sembra che la maturazione sia molto a buon punto e forse mi toccherà anticipare la vendemmia,ora,ma so di chiedere troppo,ci vorrebbero delle giornate di bel sole per essere precisini,staremo a vedere,di sicuro aspetto almeno un'altra settimana per tirarla giù.




7 commenti:

  1. Non ho capito come mai ti sono morte le talee di rosa! Adesso comunque puoi riprovarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so,ma ho il sospetto che il mio cagnaccio abbia alzato troppo al gamba contro i vasetti...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Speriamo continui,ma penso di si,la temperatura è più umana e un po' di acqua è caduta.

      Elimina
  3. anche qui con un paio di giorni di pioggia si sono riprese alcune piante.... ti consiglio di pacciamare con la paglia o qualcosa di simile... così ti risparmi qualche annaffiatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la paglia qua da me è introvabile,mi devo arrangiare con il fieno ma non è la stessa cosa...

      Elimina