mercoledì 3 marzo 2021

Manutenzioni varie

 Per evitare arrabbiature all'ultimo momento,perchè c'è sempre qualcosa che non va,ho fatto manutenzione a tutte le attrezzature orticole,pulito candele,cambiato olio,affilato lame,soffiato filtri.

Ho tenuto per ultimo l'odiato decespugliatore che è sempre quello che mi dà più dispiaceri,infatti scopro che il filtrino dell'aria si è sbriciolato,ora anche se il filtro sembra di spugna,ebbene non lo è,ci vogliono i"micron"giusti,infatti ho provato ad adattarci una spugna ritagliata più o meno al campione e il motore va si in moto ma non a pieno regime,al minimo si spegne e non ha un'accelerazione immediata,ci vuole il filtro originale,specialmente su motori a due tempi come il mio.

Il filtro nuovo,tre euro senza scontrino perchè il registratore di cassa era momentaneamente fuori uso,ma va? Comunque il decespugliatore è partito al secondo tentativo e va benissimo,mica sono abituato a ste cose...

4 commenti:

  1. Manutenzione motosega con aiuto di Alfeo :-)

    RispondiElimina
  2. La manutenzione è invisa a molti italiani.
    Da qualche parte lessi che una differenza tra crucchi magnacrauti e italopizzaamoooremandolino è che i primi fanno manutenzione i secondi sono nuovisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è una passione derivata dal lavoro che facevo.

      Elimina