lunedì 11 gennaio 2021

Kde neon

Meno cinque gradi alle 8.30,le due stufe vanno a palla e all'esterno una gelata bellissima come è giusto che sia....

Sull'orto oramai rimane poco,qualche radicchio,qualche cavolo...troppo freddo per qualsiasi cosa,quindi che altro posso fare se non provare una distribuzione linux?

Stavolta si tratta di Kde neon che non è un gas...

Basata su ubuntu 20.04,con pochissimi programmi installati come piace a me,l'immancabile firefox,vlc,un visualizzatore di documenti e un cattura schermate,ottimo.
Forse la distribuzione più personalizzabile che io conosca,sullo store ci sono centinaia di temi e icone e plasmoidi che si possono modificare a piacere e consuma anche poca ram,la metà in confronto al macigno ubuntu gnome.

Disabilitando gli effetti ma mantenendo il compositore va che è una scheggia,molto soddisfatto....



9 commenti:

  1. certo che quel giardino anche così ghiacciatto è proprio bello

    RispondiElimina
  2. Ho avuto una brutta esperienza con ubuntu in dual boot, non ci riprovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace,qualche volta può starci un intoppo,io uso linux dal 2010 e per quello che devo farci mi va benone.

      Elimina
  3. Ti intendi anche di cellulari? Ho un cellulare intasato di app non eliminabili. Le ho disattivate ma occupano ugualmente spazio.
    Posso formattare e reinstallare solo quello che voglio?

    RispondiElimina