martedì 5 febbraio 2019

Prove di semina

I semi prescelti sono questi sotto,gentilmete spediti dal buon Giuseppe...
...Ho modificato le serretta quasi domotica,infatti il sensore di umidità del terreno si è rivelato una lurida schifezza,ho quindi collegato la pompetta a un pulsante,quando lo premo esce l'acqua quando e quanta voglio io...
...Perfetto invece il sensore crepuscolare collegato a tre led rossi e comandato da arduino,da notare i collegamenti super tecnologici del sensore,in realtà non avevo una piastrina millerighe ho quindi utilizzato un pezzetto di compensato,beh?funziona lo stesso cosa credete...
...In pratica quando non c'è luce a sufficenza i led si accendono,il difficile è stato tarare il sensore in maniera ottimale,ora terrò d'occhio il tutto per qualche giorno e vedremo se modificare ancora qualcosa,ma non penso.
Se tutto funziona il prossimo anno penserò a qualcosa di molto più grande magari con dei pannelli solari....

2 commenti:

  1. Wow! Io lancio i semi nella terra e via... Sono un po' indietro con la tecnologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diverto a fare esperimenti,ma faccio anche semine"normali"
      Ciao.

      Elimina