mercoledì 14 gennaio 2026

In ricordo di Daniele

 Vorrei postare uno scambio di commenti tra io e Daniele scritti su in suo post. Dopo quello scambio forse un pochetto precipitoso da parte mia,ci siamo chiariti via mail al punto che dovevamo incontrarci per conoscerci di persona a Cremona con Antonio,purtroppo eravamo solo in due.

 Blogredire ha detto...
Bombardare,annientare,violentare,agonizzare,morire...
Ti sei svegliato male stamattina?^-^

PER BLOGREDIRE: non comprendo il tuo commento ironico, io uso termini forti e lo sai benissimo ed il problema di cui tratto nella mia poesia è serissimo. Capisco il tuo desiderio di sdrammatizzare ma non è mia intenzione con le mie poesie di sdrammatizzare ma anzi il mio intento è destare le coscienze e sensibilizzare su quanto accade intorno a noi Se questo per te è svegliarsi male io allora mi sveglio sempre male 😊 e cmq aspetta che succeda il peggio e poi vedrai come ci sveglieremo male tutti ma a quel punto sarà troppo tardi.

Blogredire ha detto...  
Guarda che il senso del tuo scritto l'ho capito,non sono ancora del tutto rincoglionito,e lo condivido anche,la mia voleva essere una pura e semplice battuta,evidentemente fuori luogo,non era certo mia intenzione di sminuire il contenuto della tua poesia.
Un salutone

PER BLOGREDIRE: se rileggi il mio commento affermo chiaramente che hai capito e compreso il contenuto trattato dalla mia poesia infatti scrivo "Capisco il tuo desiderio di sdrammatizzare " il che sottintende come tu abbia compreso tutto ed abbia nel tuo commento voluto alleggerire il clima più teso e cupo della mia lirica, ma è proprio questo punto ed il modo poco felice, almeno per il mio punto di vista assolutamente soggettivo, in cui lo hai fatto che mi hanno lasciato perplesso, Subito dopo ho soprattutto messo in luce il perchè i toni della mia poesia fossero cupi scherzando senza livore alcuno sulla tua battuta dello "svegliarsi male" (vedi presenza dell'emoticon sorridente in quella parte del commento) per poi sottolineare nuovamente come potrebbe essere per tutti noi molto drammatico il risveglio se nulla migliorerà. 

Ciao Daniele 

Nessun commento:

Posta un commento