Ora basta eh,pioggia e umidità da una quindicina di giorni,le mie vecchie ossa stanno protestando,poi la legna per la cucina economica sta scarseggiando e non vorrei essere costretto a bruciare qualche sedia,e ancora l'orto è ridotto a una palude impraticabile e sarebbe tempo di fresare la terra ma per almeno una ventina di giorni non si può fare nulla,sempre ammesso che esca il sole.
Va bene glissiamo via,i peperoncini seminati tempo fa non ne è spuntato neanche uno,non ci posso credere e non so spiegarmelo e li ho riseminati,benone i pomodori.
Seminato anche parecchi fiori,tagete,zinnie,portulaca e altra roba varia...
E adesso speriamo in un"O sole mio"
: Ciao, Non so perché io debba postare un commento come anonimo. Sono Claudia Iaia. I peperoni e peperoncini a volte sono dispettosi. Possono impiegare anche mesi a spuntare. Quest'anno ho seminato poco, e quel poco mi ha deluso. Ho seminato semi acquistati di lattuga e cicoria praticamente ogni mese dall'autunno e non è nato niente. Adesso ho buttato giù un intero sacchetto di scarti di semente di lattuga. Sai quella paglia che rimane dopo aver scelto i semi buoni? Ecco. Probabilmente questi semi di scarto nasceranno. Come verdure o seminato solo i pomodori e ho messo qualche seme di zucca a pre germogliare punto non sono proprio più in grado di occuparmi dell'orto
RispondiEliminaCiao Claudia
RispondiEliminaDispettosi è dire poco,lo scorso anno i peperoncini erano già spuntati,proprio non capisco,come mai non sei più in grado di occuparti dell'orto,è un peccato.
PS:Io ho commentato sul tuo blog senza problemi:))
con questa pioggia poi non posso spargere il lumachicida e vedo un mucchio di buchi nelle foglie delle mie piantine.
RispondiEliminamaledette lumache
Da me se la passano male,sull'orto non c'è quasi più nulla...
EliminaSperiamo sia finita, almeno per un bel po' vorrei sole.
RispondiEliminaA chi lo dici...
EliminaChe il sole finalmente trionfi
RispondiElimina...E che trionfi per parecchi giorni...
Elimina