giovedì 24 agosto 2023

Troppo caldo per tutto

 Diciamo quasi tutto via...

Si fanno le cose nelle primissime ore del mattino sempre con calma,preparato il terreno dove c'erano le cipolle,a manina perchè il motocoltivatore è troppo largo e anche per non rovinare le radici delle vigne che già hanno problemi...

...E messo a dimora quasi un centinaio dei miei amati radicchi precoci...

Sole e caldo però va benissimo per essiccare i primi peperoncini piccanti...

Altro tre-quattro giorni di esposizione al sole e poi li polverizzo con un macinino dedicato,poi in boccette con olio evo che mi manda mio cugino da Grosseto,una squisitezza...



11 commenti:

  1. Veramente caldissimo in questo giorni. Non so proprio come tu riesca a lavorare nell'orto.

    RispondiElimina
  2. Devi avere una gran per lavorare nell'orto con questo caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania,Olga-Mi alzo prestissimo al mattino,lavoro con il poco fresco che c'è,alle 8.30-9 mi sono già fatto la doccia.

      Elimina
  3. Sempre all'opera! Ma quanto sono piccanti i peperoncini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non faccio qualcosa muoio,gli Scorpion sono tra i più piccanti al mondo.

      Elimina
  4. i piccoli sudati piaceri della vita :)
    ciao

    RispondiElimina
  5. ... radicchi precoci, mi informerò...

    RispondiElimina