domenica 8 gennaio 2023

Serretta modificata

Continua a non fare freddo e piove da quasi due giorni,speriamo almeno che a qualcuno là in alto venga in mente di realizzare qualche invaso per raccogliere acqua per l'estate,ma ci credo poco.

Meglio passare alle cose di tutti i giorni,modificato la serretta togliendo le parti superiori che a poco servivano,riverniciata e posizionato il filo riscaldante...


...Aggiunto un sensore temperatura-umidità con display ad arduino e programmato l'accensione dei led che funzioneranno per 16 ore al giorno...

...Data la scarsa conoscenza ho tribolato parecchio con fili e codici per realizzare il tutto ma alla fine....

...Seminato capperi,basilico,mirto semi che mi ha spedito la gentile Claudia,poi peperoncini tondi calabresi e i carolina,i led sono accesi per la foto ma ora sono spenti sino a germinazione avvenuta...almeno spero.

11 commenti:

  1. Quanto ti ammiro per questa tua fantastica capacità manuale!

    RispondiElimina
  2. mi chiedo sempre, in questi casi, se sia necessario guardare le fasi lunari come facevano i vecchi del paese... anche se loro non avevano la serretta e si affidavano a misteriose (per me) ataviche consuetudini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,io non ho mai seguito la luna se non la mia,però il mio fu zione ci credeva in maniera assoluta,ho provato qualche volta ma non ho riscontrato evidenti differenze,ma forse avevo la luna di traverso:-)

      Elimina
  3. Ciao Valeria
    Mica ho detto che Pier ha torto,ci sono diverse scuole di pensiero che riguardano la luna e l'agricoltura ecco tutto.
    PS:I pereroncini in genere sono a crescita lentissima è per questo che li ho seminati presto,speriamo...

    RispondiElimina
  4. ho tentato molte volte di piantare capperi dai loro semi, ma non mi son mai venuti, anche infilandoli nei vecchi muri intorno casa, sembra che siano loro a decidere dove nascere. Mi piaccioni i loro fiori che invece abbondano su tutte le antiche mura romane

    RispondiElimina