sabato 21 gennaio 2023

Attenti al cane

 E'da qualche giorno che ogni mattina mi ritrovo in giardino un cagnaccio estraneo alla famiglia con conseguenti litigate con i miei due cani,la parte di proprietà dove i miei cani sono liberi è quasi tutta elettrificata tranne il cancello di entrata e altri tre metri circa di recinzione dove non è possibile elettrificare,mi sembra quindi ovvio che il cagnaccio entra dalle zone non protette.

Mi piacerebbe sapere come e da dove entra e da qua una piccola idea...



 Mini telecamerina con una scheda sd da 8 gb in bassa risoluzione(mica devo fare un documentario)e per fare girare di qualche grado la telecamera,una scheda arduino nano e una batteria ricaricabile,il tutto ha una autonomia di circa due ore,basteranno?Dipende da quando il cagnaccio decide di entrare,intanto io ci provo magari con un pò di fortuna...

9 commenti:

  1. ... e i tuoi cani potrebbero uscire da dove lui entra ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci ho pensato,ma finora non è successo,staremo a vedere.

      Elimina
  2. Da me vengono due canine a cercare cibo, buttano all'aria i bidoni della differenziata, ma i gatti le tengono a bada.

    RispondiElimina
  3. È importante che tu risolva questa situazione e la telecamerina può aiutarti

    RispondiElimina
  4. la fame rende ingegnosi gli animali, ti conviene adottarlo a distanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo di utilizzare la mia fionda per una sassata ben piazzata sul culo.

      Elimina