domenica 24 luglio 2022

Confettura

 Tirato giù tutte le pesche del primo albero,che stavano cadendo...

Di certo non sono belle,poi si sono beccate anche una grandinata ma sono dolcissime....

Però mica possiamo mangiare pesche tutto il santo giorno,farne della confettura può essere un'idea...

Sbucciate,snocciolate,rotte a tocchetti,succo di limone e zucchero...

Buonissima anche se troppo dolce per i miei gusti.

"La confettura deve essere dolce"puntualizza mia moglie,io non aggiungo verbo,le donne hanno sempre ragione...




7 commenti:

  1. Complimenti per la marmellata, con questa crisi idrica è già un miracolo averne avute da cogliere. Anch'io non amo il troppo dolce e la mia compagna la pensa allo stesso modo. Bello avee un albero di pesche, chissà che fiori farà durante l'anno.

    Grazie per la visita che ricambio volentieri.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  2. lo zucchero è un conservante e certi dosaggi minimi vanno rispettati... mia nonna ci aggiungeva anche una spiga di lavanda, se non ricordo male una per kg di frutta pulita, usava quei vasetti per le crostate invernali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavanda,interessante,ho un'altro albero di pesche che matureranno tra qualche giorno spero,vorrei provarci,la spiga di lavanda va messa in cottura assieme alla pesche?

      Elimina
  3. Sono anni che non faccio la marmellata, del resto non ho più alberi da frutta.

    RispondiElimina
  4. Se continua con questo secco non ne avrò più nemmeno io:-(

    RispondiElimina
  5. Io da anni per motivi diabetici faccio marmellate con il minimo sindacale di zucchero, e ora non riesco più a mangiare quelle zuccherate normalmente!

    RispondiElimina