martedì 5 luglio 2022

Afa in pianura

 Sino a un paio di giorni fa al pomeriggio veniva su una bella arietta,finestre spalancate e di dormiva alla grande,tutto finito,una afa incredibile,appiccicosa,opprimente,ho provato con un ventilatore in camera,ma sposta solo l'aria calda,impossibile per me riposare di notte.

Mio malgrado ho messo in funzione il condizionatore...

In 15 anni lo avremo acceso una trentina di volte,purtroppo non è in classe A e consuma parecchio,ci siamo organizzati però,chiuso la zona notte al piano superiore con una porta a soffietto,chiuse tutte le porte delle stanze vuote tanto siamo solo in due e tutta l'aria dirottata sulla nostra camera,al massimo per un'oretta e poi umidificatore,tutto un altro dormire...

Che altra soluzione se non trasferirsi al fresco in montagna?



5 commenti:

  1. ... non male l'idea di trasferirsi in montagna ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,il bello è che alcuni anni fa volevamo comprare una piccolissima casetta nei dintorni di Asiago,poi non se ne fatto nulla,prezzi assurdi almeno per noi...

      Elimina
  2. dopo anni di ostruzionismo ho dovuto arrendermi alle pompe di calore, la mia casa prende sole tutto il giorno e di notte si dorme male pure con le finestre spalancate, a rischio di ladri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comi ti trovi con quel sistema?
      Ho visto che ce ne sono di diversi.

      Elimina
  3. non lo so, sono ancora ferma al preventivo, però le ho installate a mia mamma e dice che si trova benissimo. io credo che prenderò le vaillant, che ti fa lo sconto del 50 per cento in fattura. ho una caldaia di quella marca e non mi ha mai dato problemi!

    RispondiElimina