martedì 22 marzo 2022

Si inizia ma con calma

 Guerre,epidemie,cambiamenti climatici più o meno gravi non fermano le stagioni,almeno per ora,tempo quindi di preparare l'orto,ma con calma che fa ancora freddo.

Concimato e fresato leggermente,ho realizzato solo due prode per ora,su una ho seminato dei ravanelli e insalatina da taglio e sulla seconda ho piantato insalata da cespo e dei cappucci tanto per avere qualche primizia spero,per il resto se ne parlerà tra una ventina di giorni e se poi piovesse sarebbe anche meglio.

 Con delle assi dei soliti bancali ho realizzato un cassone che ho fissato alla staccionata,non male direi anche se parecchio pesante quindi per precauzione ho messo un puntello al centro...


Talee di rosmarino e salvia con nasturzi e zinnie tanto per ingentilire il tutto,sempre che spuntino ovviamente...

 

5 commenti: