lunedì 5 novembre 2018

Bic

Piove da una quindicina di giorni,orto e terreni impraticabili...
...Tanto vale tentare di realizzare un progettino semplice semplice,si parte da un quadrello di infima qualità e pratico un foro al centro...
....Sgrossatura al tornio e segnare la lunghezza....
...L'oggetto sta prendendo forma,si passa con la carta vetrata...
...Si pratica un forellino per lo sfiato,ci voleva una punta più piccola ma va benone lo stesso....
....si inserisce il serbatoio flessibile e una spruzzata di vernice trasparente....
...Certo con un legno più nobile sarebbe venuta meglio ma come prima penna che realizzo non mi è riuscita neanche malaccio...

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie,io invece ho sempre ammirato i tuoi mortai,ho provato a farne uno ma alla prima martellata mi è arrivato un pezzettino di marmo in faccia e si è crepato il blocco:-(

      Elimina
  2. Ma da contadino diventi ebanista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebanista,esagerata!poi a pensarci non sono neanche un contadino,l'orto,i vigneti,i modellini...sono alla fine poco più di una passione,ora faccio il pensionato senza orari ne limiti....ciao.

      Elimina