mercoledì 23 maggio 2018

Un'altra giornataccia di pioggia

Da tempo immemorabile conservavo una vecchia dinamo e un fanale di bicicletta,li stavo buttando,ma perchè non provare se magari funzionano?
Smontato,carteggiato e verniciato i componenti,per fare girare la dinamo ho usato un motorino alzacristalli modificato accorciando l'alberino sul quale ho montato una puleggia in legno e incollandoci attorno un cerchietto di camera d'aria...
...questo sarebbe l'accrocchio...
....spento...
...acceso 
Con un normale alimentatore 12 volts funziona benissimo.....a cosa serve?
A niente naturalmente,volevo solo vedere se funzionava,io mi ci diverto cosa volete che ci faccia.

7 commenti:

  1. ora che ho visto questo.....ma per te è possibile che unendo il moto che producono da 5 motorini elettrici in poi tramite la sola spinta iniziale i motorini si auto alimentano girando senza corrente aggiunta........non ho mai avuto tempo per verificare se era vera questa cosa che gira x la rete, non so se mi sono fatto capiee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renato,ho visto anche io quei video e ho provato questo ma non funziona,forse ho sbagliato qualcosa,ci voglio riprovare con più attenzione e se riesco posto il risultato...non sono ancora sicuro che siano delle baggianate.

      Elimina
    2. forse qualche motorino bisogna montarlo in modo che giri al contrario e non nella sua rotazione naturale🤔🤔🤔

      Elimina
    3. forse girando al contrario genera corrente🤔🤔🤔🤔

      Elimina
    4. https://youtu.be/ZppY5SWXV2s io avevo visto questo e poi quello fatto da un ragazzo italiano ( che sembrava abbastanza serio e affidabile)

      Elimina
    5. Basta invertire la polarità e girano al contrario ma non funziona ancora,poi mi si è bruciato lo stagnatore...mi arriva mercoledì.
      Penso che quei ragazzi dei video sappiano qualcosa che noi o io perlomeno non sappiamo,voglio andare a fondo della faccenda magari ci prendono per il culo.
      Intanto se puoi mi passeresti l'indirizzo del video in italiano?
      Mercoledì ci riprovo,ciao.

      Elimina
  2. sinceramente ora non lo trovo, si vede non metto parola chiave giusta

    RispondiElimina