Tempo di prime semine,solo peperoncini piccanti per ora che hanno tempi biblici per crescere e dei pomodorini gialli che tante soddisfazioni mi hanno dato,lenti anche loro.
Modificato per l'ennesima e spero ultima volta la serretta,l'ho rivestita all'interno con fogli di alluminio da cucina per rendere la luce più uniforme possibile,piazzato dei led rosso-blu specifici per la giusta luce e ovviamente il cavo riscaldante,tutto comandato da arduino nano al posto di quello più grande che per queste poche funzioni era sprecato.
Temperatura ottimale ma troppa umidità ho paura,starò a vedere,magari metterò una ventolina tanto per complicarmi un pò la vita,ma a me piace complicarmi la vita...
Poi una cosa di cui mi vergogno,la serretta negli scorsi anni la posizionavo in taverna che non è riscaldata a meno di tenere il caminetto o la cucina economica sempre accesi,perchè diavolo non l'ho mai messa in caldaia che ci sono sempre circa 13 gradi?
E niente,bastava solo pensarci , ora il termostato della serretta posso tenerlo quasi al minimo e risparmio anche corrente.
hai fatto tornare il freddo
RispondiEliminason 2 giorni che esco col cappellino
Dai,un altro mesetto e ne usciamo.
EliminaBell' impianto, sono convinto che non avevi mai piazzato la serra nel locale caldaia proprio per poter costruire con Arduino il controllo automatico della temperatura 😉
RispondiEliminaTu mi conosci bene:)))
EliminaSei un autentico professionista un vero coltivatore
RispondiEliminaPensa che sino a una quindicina di anni fa non ero capace neanche di vangare una proda...
EliminaTu non avevi una serra nell'orto? Non ti conviene portare le piantine in serra la mattina e ritirarle la sera?
RispondiElimina