venerdì 12 gennaio 2024

Patto

 Il mio vicino di terreno per spaventare le talpe ha piantato dei pali con delle bottiglie di plastica modificate in maniera che con un pò di vento possano girare,quindi con le vibrazioni spaventare le bestiacce...

...Sarà ma io ci credo poco anche perchè se non c'è vento?

Dal canto mio,dopo averle provate tutte ma proprio tutte, ho stretto un patto di non belligeranza con il capo talpa,loro possono tranquillamente stare sui vigneti e lasciano in pace orto e giardino,sinora hanno rispettato il patto ma con quelle bestiacce non si sa mai...


6 commenti:

  1. è dura la vita del contadino...
    patti chiari, amicizia lunga :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  2. 😂😂😂 la talpa è un animale intelligente, se ci parli tu ascolta, speriamo che mantenga il patto per il maggior tempo possibile

    RispondiElimina
  3. Mai visto questo sistema! Chissà che magari funzioni :D

    RispondiElimina
  4. ... da noi non ci sono le talpe, ma sono arrivati i lupi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio le talpe allora,finora il patto è mantenuto e comunque il sistema sembra non funzionare molto bene,ho visto un altro paio di montagnette...

      Elimina