martedì 21 giugno 2022

Contatempo

 Mia moglie"Lo sai cosè questa e per quale motivo l'abbiamo comprata?"
"E'una clessidra e non mi ricordo il motivo della compera,forse per misurare il tempo?"
"La demenza avanza velocemente eh!L'abbiamo comprata per nostra figlia quando era piccina perchè si lavasse i denti per almeno due minuti,il tempo che misura la piccola clessidra appunto"

"Ho i miei dubbi che nostra figlia si lavasse i denti per due minuti,ma a parte questo cosa me ne frega della clessidra?"
"Ma non vedi che l'involucro di plastica esterno è tutto rovinato?Ti ordino di fare qualcosa,è un ricordino a cui ci tengo."

Mumble,mumble,qua l'unica cosa che mi viene in mente è di farci un telaietto,con delicatezza ho tolto la fragilissima clessidra dall'involucro rovinato...

"Va bene così?" "Potevi anche fare di meglio ma va bene dai!"...e meno male...

3 commenti:

  1. Magari tagliando via le alette diventa più "aggraziato".

    RispondiElimina
  2. Ha detto la stessa cosa mia moglie...e io che ce le ho messe apposta...

    RispondiElimina