mercoledì 13 maggio 2020

Colpa solo del tempo??

Il grande ciliegio fa da guardia all'orto da tempo immemorabile....
....Per tanti anni mi ha regalato splendide fioriture e tante ma tante ciliegie...
Purtroppo da parecchi anni mi regala solo fioriture,ho pensato alle possibili cause,l'età,una misteriosa edera che ne aveva avvolto il tronco e che ho debellato,sfiga pazzesca,ma niente anche quest'anno tantissime ciliegie sono cadute a terra porca la malora...
...sui rami pochissime...
...E non so quante ne rimarranno...
Sul tubo ho visto un breve video,possibile che la causa sia solo del tempo??
Mica sono tanto sicuro....

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Valentina
      Un albero così grande ha delle radici che vanno per mezzo vigneto,mi sa che non va bene,oppure si?

      Elimina
  2. Chi può dirlo. A mio avviso la mancata produzione del mio mirabolano è da imputare al tempo, perché fiorisce molto presto e spesso in periodo di continue piogge. Seguono poi temporali piuttosto forti che fanno il resto.
    L'anno scorso e quest'anno le fioriture sono avvenute in periodi abbastanza buoni. L'anno scorso, nonostante una massiccia caduta di frutticini, la produzione è stata abbondante. Quest'anno ne sono caduti pochi, ma non ne erano allegati così tanti. Chi vivrà vedrà.
    Com'era il clima, durante la fioritura del tuo ciliegio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia
      E chi si ricorda del clima,ma mi sembra che facesse piuttosto caldo,comunque mi sono guardato in giro dalle mie parti e ho visto qualche pianta piena di frutti ma tantissime come la mia.

      Elimina