sabato 21 dicembre 2019

Pioggia e linux

Piove e questa dannata umidità non fa bene al mio ginocchio,con un tempo così passa la voglia di fare tutto,a parte di tornare a letto o il suicidio resta solo provare una distribuzione linux tanto per cambiare.
Trattasi di "bunsenlabs"basata sull'ultima versione di mamma debian...
La grafica è basata su "openbox"quindi tutto velocissimo a discapito di qualche funzionalità,ad esempio i programmi in avvio automatico me li devo impostare a manina,i font di "tint2" cioè il pannello dove c'è l'ora,volume,le connessioni ecc...
A me ovviamente non dispiace smanettare e sbagliare tanto sto usando un portatile scassone quindi chissenefrega...

Cambiando le icone,ingrandendo i caratteri che sono mezzo accecato e aggiungendo una barra lanciatrice in basso tutto risulta anche gradevole a mio modesto parere.
Per sempre linux!

6 commenti:

  1. Hai un bellissimo orto anche sotto la pioggia, complimenti. Per l'umidità, mi raccomando, stai coperto e stufa a palla.
    Complimenti che smanetti con Linux, non saprei farlo, e un po' mi sento in colpa per questa mia pigrizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'un orto inondato di brutto ma è stagione,linux e ubuntu in particolare è facilissimo,si può provare in "live"da una chiavetta senza installare nulla,non si devono comprare i programmi e non servono costosi e pesanti antivirus.
      PS:Faccio anche qualche piccola donazione,secondo me è giusto,ciao.

      Elimina
  2. Conobbi mio marito nel 2000, venne a sistemarmi il modem per quella cosa nuova che all'epoca era internet e mi parlò da subito di Linux. Era un uomo appassionato di computer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo simpatico,nel 2000 allora ti ricordi dei rumoracci dei modem a 65k,sembra un secolo fa,ciao:

      Elimina
  3. Io li ricordo... e le starnazzate che faceva l'enorme stampante a fine pagina.

    RispondiElimina