domenica 10 marzo 2019

Vecchia roncola

Ultimamente mi piacciono le ...lame,questa ad esempio è una vecchia roncola recuperata da quell'ammasso di rottami che aveva in una baracca il fu zione...
Una metà del manico mi è rimasta in mano in due pezzi....
Come al solito una forte passata con il flessibile e carta abrasiva di varie grane,un vero lavoraccio per chi non lo sapesse....
Poi passo alla riparazione del manico con colla e stucco super resistente,potevo farlo nuovo però mi piacevano le venature,forse ulivo o  castagno boh! non lo so... 
Alla fine...
Dico la verità,non sono riuscito ad affilarla bene quindi mi sono affidato ad un arrotino che con ben tre euro l'ha trasformata in un rasoio,poi sarebbe bello sapere a cosa servono i due ganci,quello sul manico probabilmente per appenderla mentre quello sulla lama non ne ho proprio idea.

Nessun commento:

Posta un commento