mercoledì 2 gennaio 2019

Giochi innocenti

Chi non ha mai giocato da bambino con la fionda scagli il primo...sasso.
Costruirne una spendendo il nulla non è difficile,io ad esempio ho usato la solita vecchia tavola di legno...
Raspa,carta abrasiva e olio di gomito per addolcirne la forma....
...Per la coramella ho usato un pezzo di cuoio di una vecchia scarpa e gli elastici da una camera d'aria...
...ho avuto bisogno di mia moglie per fissare il tutto con il filo da imbastire e mentre mi guardava con aria da compatimento sono sicurissimo che pensava"giochi innocenti per bambini deficienti"come darle torto?

Il collaudo va benone ma se trovavo una camera d'aria di quelle di una volta,quelle rosse mattone per capirci erano di ottima qualità,chi di voi se le ricorda?

2 commenti:

  1. scusa ma a cosa ti serve una fionda?

    RispondiElimina
  2. Ma a niente,mi è solo venuta voglia di costruirne una...giochi innocenti ecc...
    Ciao!

    RispondiElimina