giovedì 1 marzo 2018

Budgie


Nevica e si raccomanda di non uscire di casa,questo l'ho aggiunto io,effettivamente sono uscito solo per portare mia figlia al pullman,i lavori esterni sono ovviamente sospesi e io mi sto rompendo di brutto.
Due possibili soluzioni:
Tentare di fare la ciotola con il tornio oppure provare una distribuzione linux,dato le temperature siberiane opto per la seconda.
Postazione cucina  economica a palla,portatile obsoleto e la iso di ubuntu budgie 17.04 ultima nata della famiglia ubuntu.
L'avvio da chiavetta è veloce ma subito dopo si blocca il mouse esterno,come può essere?
Può essere con la batteria scarica,ho furegato su 26 cassetti per trovare una batteria nuova sempre per la serie''si raccomanda di non uscire di casa''
L'installazione dura circa un quarto d'ora e al riavvio eccolo qua.
La dock è a sinistra e l'ho messa subito sotto,cliccando sull'ultima icona in alto a destra c'è il pannello ''raven''con il calendario,audio e personalizzazioni varie,devo dire che non mi dispiace neanche.
Il pannello di controllo con tutti i programmi è ottimamente organizzato e il gestore dei file velocissimo e  pulito come piace a me,per browser c'è chromium preinstallato,ottima scelta,infine il tema di default mi piace così come le icone,di solito io stravolgo tutto ma in questo caso mi va tutto a pennello.
Che altro dire,mi piace e lo dico e vedremo in aprile con le versioni lts cosa ci sarà di bello.
PS:Come al solito io parlo da semplice utilizzatore di linux.



Nessun commento:

Posta un commento